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INFORMATIVA PRIVACY CLIENTI

ex artt. 13 e 14 Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR)

Soggetti Interessati: Clienti (referenti persone fisiche)

Gentile Cliente,

il trattamento dei dati personali verrà effettuato da Terranova Web Systems s.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della riservatezza e dei diritti degli interessati e, sempre, in conformità alla normativa nazionale ed europea di riferimento (d.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., d.lgs. 101/2018, GDPR).

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati è la società Terranova Web Systems S.r.l., in persona del suo legale rappresentante p.t., con sede legale in Via Ferdinando Bartolommei n. 4 – 50129 Firenze – P.IVA 06111360480, e-mail privacy@terranovaws.it.

Responsabile per la protezione dei dati personali – Data Protection Officer (DPO)

Terranova Web Systems ha nominato in qualità di Responsabile per la protezione dei dati (DPO) la Società Digital Strategy S.r.l.s.u., contattabile all’indirizzo e-mail dpo@terranovaws.it.

TiPOLOGIA DEI DATI TRATTATI

I dati trattati sono quelli forniti dal Cliente, o in altro modo acquisiti, nel corso dei rapporti commerciali in essere e, in particolare, quelli di seguito elencati:

  1. Dati identificativi e di contatto, nonché ogni altro dato di fatturazione, del Cliente;
  2. Nome, cognome, ruolo, indirizzo mail, numero di telefono dei referenti del Cliente;

FINALITà DEL TRATTAMENTO E BASI GIURIDICHE

I dati verranno trattati per le finalità di seguito indicate:

  1. Esecuzione del contratto e delle misure precontrattuali e, più in generale, della relazione commerciale. Il trattamento dei dati personali ha come base giuridica l’esecuzione di misure precontrattuali o del contratto (art. 6, lett. b) GDPR);
  2. Fatturazione e adempimenti obbligatori per legge in ambito fiscale e contabile. Il trattamento dei dati personali ha come base giuridica l’adempimento degli obblighi di legge a cui è soggetto il Titolare (art. 6, lett. c) GDPR);
  • Gestione di un eventuale contenzioso. Il trattamento di dati personali ha come base giuridica l’interesse legittimo del Titolare (art. 6, lett. f) GDPR);
  1. Soft spam: per inviare, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente durante l’acquisto di un prodotto o di un servizio, di messaggi promozionali su beni o servizi analoghi a quelli già acquistati, sempre che il Cliente non si opponga al trattamento mediante il link di disiscrizione presente nelle mail o con apposita richiesta indirizzata ai dati di contatto del Titolare indicati nel presente documento, senza che tale opposizione possa in alcun modo compromettere la prosecuzione del rapporto. Il trattamento ha come base giuridica l’interesse legittimo del Titolare (art. 6, lett. f) GDPR), nel rispetto di quanto previsto dall’art. 130, comma 4, del d.lgs. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni;
  2. Marketing: per contattare telefonicamente il Cliente al fine di promuovere nuovi servizi o prodotti e/o nuove funzionalità di prodotti/servizi già acquistati, che si ritiene possano apportare vantaggi e benefici alla gestione dei processi aziendali del Cliente e che pertanto si ritiene possano rispondere alle aspettative dello stesso. Il trattamento ha come base giuridica l’interesse legittimo del Titolare (art. 6, lett. f) GDPR).

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati di cui sopra è necessario ai fini di una corretta gestione del rapporto contrattuale e della relazione commerciale con il Cliente. Pertanto, l’eventuale rifiuto a fornire tali dati comporta l’oggettiva impossibilità di dare esecuzione al contratto.

MODALITà DEL TRATTAMENTO

I dati personali saranno trattati con modalità cartacee, telematiche e/o informatiche, in conformità alle normative nazionali ed europee sopra citate e sempre adottando misure di sicurezza adeguate.

I dati saranno trattati presso la sede del Titolare, nonché presso la sede di altri soggetti che eventualmente fossero a vario titolo coinvolti nel trattamento, esclusivamente da personale debitamente autorizzato, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

DESTINATARI E COMUNICAZIONE

I Dati Personali potranno essere comunicati a soggetti terzi quali, per esempio: (i) soggetti terzi a cui il Titolare eventualmente esternalizzi talune attività e che di conseguenza erogano determinati servizi strumentali, comunque correlati ai trattamenti e alle finalità sopra descritte, quali ad esempio servizi amministrativi, assicurativi, bancari e contabili, fiscali e consulenziali. Tali soggetti terzi, secondo quanto previsto dall’art. 28 GDPR, effettuano trattamenti per conto del Titolare e risultano autorizzati a trattarli in qualità di Responsabili del trattamento e/o Titolari autonomi. L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile, previa richiesta, presso il Titolare; (ii) a soggetti terzi per adempiere ad obblighi di legge, per rispettare ordini provenienti da Autorità pubbliche o per dar seguito alle richieste provenienti dall’Autorità giudiziaria.

CONSERVAZIONE

I Dati Personali vengono conservati, nel rispetto dei principi di necessità e proporzionalità, per l’intera durata del rapporto contrattuale o precontrattuale in essere, ed eventualmente per periodi di tempo più lunghi eventualmente previsti dalla vigente normativa in materia contabile, fiscale, civilistica e processuale, anche ai sensi dell’art. 2220 c.c. e/o, ove applicabile, nel rispetto e nei limiti delle previsioni generali in materia di prescrizione dei diritti eventualmente applicabili per fini di tutela giudiziaria. Decorso il tempo di conservazione previsto, i dati saranno cancellati o conservati in modo aggregato e anonimo per eventuali finalità statistiche. I dati personali non saranno in alcun modo diffusi.

TRASFERIMENTO EXTRA-UE

I Suoi dati non saranno oggetto di trasferimento verso Paesi al di fuori dell’Unione Europea. Nel caso in cui ciò fosse necessario, il trasferimento avverrà unicamente nel rispetto delle misure di cui agli artt. 44 e ss. GDPR.

DIRITTI

Relativamente ai dati personali, è possibile esercitare, ove applicabili, i diritti di cui agli artt. 15 e ss. GDPR, nello specifico: (i) accesso ai Dati personali (integralmente ed anche ottenendone copia) anche per sapere se il Titolare detiene e/o tratta dati personali relativi all’interessato; (ii) verifica, aggiornamento e/o rettifica dei dati inesatti o integrazione dei dati personali incompleti senza ingiustificato ritardo; (iii) cancellazione o rimozione, ove possibile, dei dati personali; (iv) limitazione del trattamento; (v) ricezione dei dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, oppure richiedere la trasmissione ad altro titolare senza impedimenti (diritto alla portabilità); (vi) opposizione al trattamento dei dati; (vii) revoca del consenso eventualmente prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato prima delle revoca; (viii) reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la Protezione dei Dati Personali) o azione in sede giudiziale.

Tali diritti potranno essere esercitati inviando una richiesta all’indirizzo fisico del Titolare e/o all’indirizzo mail privacy@terranovaws.it.

AGGIORNAMENTO INFORMATIVA

La presente informativa viene resa disponibile anche sul sito web del Titolare www.terranovaws.it e, pertanto, invitiamo il Cliente a consultare l’apposita sezione per verificare eventuali aggiornamenti, modifiche o integrazioni.

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